Last Spots Available!
Last Spots Available!

Who am I?

Mi chiamo Alba de Santis e sono la One-woman Army dietro "PuppyToon"

 

 

 

C'è davvero tanto che potrei scrivere su me stessa, ma farò di tutto per renderlo semplice, sento come se nella vita fossi destinata a diventare una fumettista. O almeno, lo sono sempre stata. Quando le persone mi chiedono da quanto tempo disegno cartoni animati, non so mai davvero come rispondere, ma in genere dico "Beh, disegno professionalmente da circa 10 anni ma ho iniziato a disegnarli circa 20 anni fa"

 

La mia ossessione per l'arte è iniziata alle elementari, quando ho deciso di non disegnare le persone perché la mia migliore amica era più brava di me a disegnarle e avrei dovuto trovare qualcos'altro in cui potevo essere migliore, è lì che ho scoperto l'arte del ritrarre animali domestici in stile cartoon. Un'illuminazione in cui ho finalmente messo a fuoco il concetto di arte digitale contemporanea e da lì in poi ho dedicato una vita a migliorarmi. Ho disegnato tutti i miei animali e assunto ogni incarico artistico che ricevevo dall'azienda per cui ho lavorato per 6 anni e, da quando mi sono laureata all'Università Bocconi di Milano nel 2013, ho avuto la possibilità di lavorare come libera professionista sui miei progetti disegnando diversi libri per bambini e lavorando su commissione per i miei clienti.

 

Il mio cammino da artista professionista è stato piuttosto difficile e ogni giorno cerco di essere la versione migliore di me stessa. Come persona, sto ancora imparando ed esplorando chi sono. Come artista, so che nonostante i grandi traguardi raggiunti e gli ottimi feedback non devo mai smettere di studiare ed imparare.

 

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere la mia storia e se c'è qualcos'altro che vorresti sapere su di me, chiedi pure.